Prezzi Luce e Gas in aumento in autunno, chi sarà colpito dai rincari? E perché?

Prezzi Luce e Gas in aumento in autunno, chi sarà colpito dai rincari? E perché?

NEWS

Prezzi Luce e Gas in aumento dall'autunno, chi colpiranno i rincari? E perché?

D'accordo con le ultime tendenze di mercato i prezzi di luce e gas sono in aumento anche per il prossimo trimestre. Chi saranno i clienti colpiti dai rincari? Scoprilo con noi...

Come per l’ultimo trimestre, anche in autunno sono previsti aumenti di prezzo per quanto riguarda le bollette di energia elettrica e gas naturale, e anche stavolta a decretarli sono i prezzi elevati di approvvigionamento delle materie prime e i prezzi altissimi dei permessi per emissioni di C02.

Dal secondo trimestre del 2020 ad oggi i prezzi per l’energia elettrica sono saliti di oltre il 40% e momentaneamente non è un trend destinato a finire. 

Gli aumenti di prezzo interessano gli utenti che ancora non hanno effettuato il passaggio al mercato libero e sono ancora con il mercato tutelato.

Anche il gas naturale ha subito un aumento simile, dovuto anche all’elevata richiesta e alla diminuzione dei flussi del metano dalla Russia. Inoltre il gas in Italia è utilizzato anche per produrre il 40% dell’ energia elettrica. 

Se vuoi passare al mercato libero e dire addio agli aumenti di prezzo definitivamente chiamaci! Analizzeremo insieme a te le tue bollette e troveremo la soluzione più adatta a te. 

Passa a trovarci in negozio o richiedi un appuntamento presso la tua sede!