Come richiedere l’allaccio per un nuovo contatore di Gas Naturale?

Come richiedere l’allaccio per un nuovo contatore di Gas Naturale?

NEWS

Come richiedere l'allaccio di un nuovo contatore di Gas Naturale?

Hai bisogno di una fornitura di gas naturale e devi richiedere un allaccio per la prima volta? Ti spieghiamo come fare, con noi è semplice!

Se hai deciso di trasferirti e hai la necessità di attivare una fornitura di Gas Metano questo articolo è quello che fa per te! 

La posa per il contatore del gas metano può essere una procedura che necessita di molto tempo per essere portata a termine, da parte del distributore vengono richiesti diversi documenti che l’utente finale deve necessariamente presentare per l’allaccio. 

Per presentare la domanda è necessario contattare il proprio fornitore di energia: ci incaricheremo della tua richiesta e ti aggiorneremo sullo stato di avanzamento. Tutto quello che devi fare è metterti in contatto con noi di Energetic Solution e fornirci i tuoi dati!  Avremo bisogno di sapere:

1. Dati personali dell’intestatario della fornitura ( se per uso professionale i dati aziendali e la partiva iva);

2. Indirizzo della fornitura, dove hai bisogno di utilizzare il gas metano;

3. Utilizzo del gas metano:

     cottura – acqua calda – riscaldamento 

Una volta inviata la richiesta sarà necessario attendere il sopralluogo da parte del distributore, necessario per verificare la fattibilità dei lavori e per redigere le spese che verranno inviate con il preventivo. 

Il distributore deve emettere il preventivo entro 15 giorni per lavori semplici e 30 giorni per tutti gli altri lavori. Il preventivo ha una validità di tre mesi e una volta accettato e pagato l’importo non possono essere richieste somme aggiuntive.

I costi per l’allacciamento di un nuovo contatore possono variare in base alla tipologia di lavori da effettuare per l’installazione del contatore e il collegamento della tubatura del gas.  

Se vuoi informazioni contattaci, saremo felici di chiarire i tuoi dubbi! 

Il nostro WhatsApp è attivo al 375 553 2376 

N.B. Per la tua tranquillità effettua la richiesta di allaccio del gas almeno un mese prima del tuo trasferimento!