3 cose da sapere prima di cambiare contratto

3 cose da sapere prima di cambiare contratto

Prima di firmare un nuovo contratto di energia leggi questo!

3 consigli, per non incorrere in errori frequenti: ti aiutiamo noi

Hai deciso di cambiare contratto di Luce & Gas?

Perfetto! Questa è una decisione che dovrebbe portarti solo a risparmiare, ma come puoi esserne sicuro al 100%? 

Di seguito ti diamo tre semplici consigli che potrebbero salvarti da un contratto meno conveniente di quello che hai attualmente!

Hai 14 giorni di tempo per ripensarci! Dal momento della ricezione della copia del contratto, infatti, hai diritto ad un periodo di tempo limitato per esercitare il diritto di ripensamento. Il tuo contratto quindi rimarrà invariato. 

Puoi esercitare il diritto di ripensamento se hai firmato in una delle circostanze seguenti:

  • Un operatore commerciale porta a porta;
  • Uno stand ad un evento o al centro commerciale del provider;
  • Un contratto effettuato telefonicamente,
  • Sottoscrivendo digitalmente attraverso email o chat

Compreresti mai un’auto senza saperne il prezzo? Se la risposta è no, allora dovresti fare lo stesso anche quando “compri” l’energia. 

Sia che a proporti di firmare il contratto sia tuo cugino, o un esperto di consulenza energetica, non dovresti mai farlo se non hai prima consultato le condizioni economiche, che in soldoni sono il prezzo che andrai a pagare a fine mese per l’energia che hai consumato. 

Un ragazzo ha suonato alla tua porta proponendoti un cambio di contratto vantaggioso ma ti dice che per andare avanti bisogna pagare una quota di 20 € (o qualsiasi altro importo)? ALERT! Cambiare contratto è gratis! Diffidate da chiunque richieda denaro per uno switch.

Se vuoi valutare un cambio di contratto per risparmiare su luce & gas per la tua casa o la tua attività chiamaci, scrivici o passaci a trovare nel nostro punto vendita di Ronciglione in Via Roma n.29, ti aspettiamo!

Per avere una consulenza personalizzata ed analizzare le tue spese di gas e luce chiamaci o compila il form

 

Seguici per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie su Energia Elettrica e Gas seguici sui nostri social, siamo su Facebook ed Instagram.