Luce e gas alle stelle: Aumento delle tariffe da luglio 2021

Luce e gas alle stelle: Aumento delle tariffe da luglio 2021

NEWS

Luce e gas prezzi alle stelle: Tariffe in aumento da luglio 2021

A partire dal 1° luglio appena trascorso i prezzi delle bollette di luce e gas subiranno un forte rialzo. Scopri come evitare gli aumenti grazie al nostro articolo.

Gli aumenti stabiliti sono del 9,9% per l’energia elettrica e del 15,3% per il gas naturale per il terzo trimestre del 2021, il perché di questi aumenti è presto spiegato.

Le materie prime hanno avuto un potente rincaro dovuto anche alla pandemia globale che continua ad affliggere  dolore e conseguenti restrizioni.  Ovviamente non è un problema che riguarda solo l’energia elettrica e il gas ma anche tutto il resto dei beni e non ha colpito solo l’Italia ma l’intera Europa. 

Inoltre l’aumento dei prezzi per richiedere i permessi di emissioni di CO2 ha completato l’opera,  se il Governo italiano non avesse provveduto a prendere le misure di urgenza per diminuire la necessità di raccolta degli onero generali in bolletta per il trimestre luglio – agosto – settembre 2021. A quel punto il Governo dovrà prendere in considerazione ulteriori misure in caso di variazioni di prezzi.

N.B. Gli aumenti di prezzo sono destinati ai soli clienti del Mercato Tutelato. Se anche tu ne hai abbastanza di cambiamenti di prezzi e rialzi allora passa al Mercato Libero con Energetic Solution. 

Puoi chiamarci per ricevere informazioni a titolo gratuito, inviarci un whatsapp o per prendere un appuntamento dove preferisci, anche al tuo domicilio a Roma o Viterbo, oppure vieni a trovarci a Ronciglione (VT) ti aspettiamo!